Scuola Primaria “S. D’Acquisto”

Via Panfilo, 48

tel/fax 0733 233847

FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA

ORGANIZZAZIONE TEMPO PIENO (sezione A)

Numero classi 5

Orario  h. 8.15- h. 16.15 dal lunedì al venerdì

Servizi.

Trasporto con scuolabus.

Mensa interna gestita dal Comune di Macerata con la collaborazione di un comitato di genitori.

Prescuola dalle 7,40 per i genitori che ne facciano richiesta motivata.

Biblioteca interna al plesso con ampia scelta di titoli.

2 aule dotate di L.I.M. per attività curricolari
Aula informatica

Giardino

Aule per piccoli gruppi e laboratori

Palestra interna attrezzata

Teatrino

ORGANIZZAZIONE MODULO (sezione B)

Numero classi 5

Orario h.8.10- h.12.40 dal lunedì al sabato

Trasporto con scuolabus.

Tempo prolungato: possibilità di usufruire della mensa fino alle 14.15 da parte degli alunni con spese di assistenza a carico della famiglia.

Prescuola dalle 7,40 per i genitori che ne facciano richiesta motivata.

Biblioteca interna al plesso con ampia scelta di titoli.

2 aule dotate di L.I.M. per attività curricolari
Aula informatica

Giardino

Aule per piccoli gruppi e laboratori

Palestra interna attrezzata

Teatrino

REGOLAMENTO DI PLESSO

Rispetto dell’orario Gli alunni sono tenuti a rispettare gli orari di ingresso e di uscita.Le classi attendono gli insegnanti nell’atrio e accedono alle aule solo se accompagnati dagli stessi.

Uscita anticipata o entrata posticipata Il genitore, che per motivi di lavoro deve accompagnare a scuola il figlio prima della 8.00 e/o prelevarlo dopo le 12.45, deve fare richiesta al Dirigente Scolastico perché sia garantita la sorveglianza da parte dei collaboratori scolastici. Le uscite anticipate e le entrate posticipate occasionali devono essere accompagnate da richiesta scritta del genitore.

Assenze Vanno sempre giustificate e, se si protraggono per 5 o più giorni, occorre esibire certificazione medica.

Presenza genitori Nell’atrio e nelle classi non è consentita la presenza di genitori, salvo motivi eccezionali.

Tempo prolungato La scuola offre tale servizio alle famiglie che ne faranno richiesta con mensa e assistenza a carico dell’utente.

Grembiuli L’uso del grembiule è obbligatorio, di colore blu per maschi e femmine.

Norme di comportamento E’ opportuno evitare giochi pericolosi negli spazi di uso comune sia all’interno che all’esterno dell’edificio scolastico. Non è consentito portare a scuola materiale non utile alle attività didattiche (giochi elettronici…)

Misure di sicurezza Le porte dell’edificio durante l’orario scolastico rimangono chiuse per motivi di sicurezza. La rampa, esterna all’edificio, non può essere utilizzata come normale accesso ai locali scolastici.

Colloqui – Rapporti con la famiglia Durante lo svolgimento degli incontri scuola/famiglia, non è consentita la presenza di alunni se non in casi particolari e sotto la diretta sorveglianza e responsabilità del genitore. Gli insegnanti sono disponibili al colloquio individuale con e le famiglie che ne facciano richiesta scritta, il martedì dalle 16,00 alle 18,00 (classi sez. B) dalle 16,15 alle 18,15 (classi sez. A Tempo Pieno)

Prove di evacuazione Saranno effettuate due prove nel corso dell’anno scolastico.