Scuola Primaria “D. Prato”

FUNZIONAMENTO

ORGANIZZAZIONE TEMPO PIENO
Numero classi 7
Orario h. 8.00- h. 16.00 dal lunedì al venerdì
Servizi
Mensa interna con personale del Comune di Macerata gestita dai genitori degli alunni del plesso. Biblioteca interna al plesso con ampia scelta di titoli Giardino Laboratorio di informatica
Palestra accessibile dall’interno della scuola
Aula L.I.M.
Aule per piccoli gruppi e/o laboratori : 4 spazi ad uso comune

REGOLAMENTO  DI PLESSO

Rispetto dell’orario
Ingresso degli alunni dalle ore 7.55. Inizio lezioni 8.00 . I genitori sono tenuti a rispettare gli orari di ingresso e di uscita. Le classi attendono gli insegnanti nell’atrio e accedono alle aule solo se accompagnati dagli stessi.
Uscita anticipata o entrata posticipata
Il genitore, che per motivi di lavoro deve accompagnare a scuola il figlio prima delle 7.55 (dalle 7.45) deve fare richiesta al Dirigente Scolastico perché sia garantita la sorveglianza dal parte dei collaboratori scolastici. Le uscite anticipate e le entrate posticipate occasionali devono essere accompagnate da richiesta scritta del genitore.
Assenze
Vanno sempre giustificate e, se si protraggono per 5 o più giorni, occorre esibire certificazione medica.
Presenza genitori
Nell’atrio, nei piani e nelle classi non è consentita la presenza di genitori, salvo motivi eccezionali. Non è consentito agli alunni o ai genitori accedere alle classi al di fuori dell’orario scolastico.
Grembiuli
L’uso del grembiule è obbligatorio, di colore blu per femmine. Norme di comportamento E’ opportuno evitare giochi pericolosi negli spazi di uso comune sia all’interno che all’esterno dell’edificio scolastico. Non è consentito l’uso del telefonino e portare a scuola materiale non utile alle attività didattiche (giochi elettronici…).

Colloqui – Rapporti con la famiglia
Durante lo svolgimento degli incontri scuola/ famiglia, non è consentita la presenza di alunni se non in casi particolari e sotto la diretta sorveglianza e responsabilità del genitore. Gli insegnanti sono disponibili al colloquio individuale con le famiglie che ne facciano richiesta scritta, il martedì dalle 16,00 alle 18,00.
Prove di evacuazione
Saranno effettuate due prove nel corso dell’anno scolastico.