Scuola dell’Infanzia “Via dei Sibillini”

Viale Don Bosco, 55

tel/fax 0733 232793

salesiani-macerata1

FUNZIONAMENTO

Sezioni. Una  sezione mista funzionante a turno intero.
Orario.  La scuola funziona dal Lunedì al Venerdì con l’orario 8.00 – 16.00. Sabato chiuso.
Servizi. Mensa interna tutti i giorni con personale comunale.

ENTRATA 8.00 – 9.15
PRIMA USCITA 12.15 – 12.30
SECONDA USCITA 14.00-14.30
TERZA USCITA 15.30- 16.00

REGOLAMENTO DI PLESSO

Rispetto dell’orario.  Le famiglie sono tenute al rigoroso rispetto degli orari della scuola (di ingresso e di uscita) per non creare disfunzioni al servizio  scolastico.
Uscite anticipate.  In caso di uscite anticipate per motivi eccezionali il genitore è tenuto a firmare apposito permesso. In caso di possibili ritardi motivati è necessario avvisare precedentemente le insegnanti.
Ritiro degli alunni.  Gli alunni potranno essere ritirati soltanto dai genitori o da altra persona maggiorenne da essi delegata con apposita autorizzazione. Ogni cambiamento va comunicato preventivamente.
Presenza genitori. Al momento dell’ingresso e all’uscita non è permesso a bambini e genitori sostare nei locali interni e nel cortile della scuola. Non è permesso, inoltre, ai genitori di entrare nella zona refettorio, per ogni evenienza devono rivolgersi ai collaboratori scolastici.
Assenze.   I bambini assenti per malattia per più di 5 giorni consecutivi, sono riammessi soltanto previa certificazione  del medico curante e del medico sanitario, in caso di malattia infettiva. Nel caso di assenza per motivi di famiglia, occorre avvisare preventivamente le insegnanti e presentare un’autocertificazione.
Colloqui – Rapporti con le famiglie.  Le insegnanti incontrano le famiglie,  oltre che nelle due assemblee generali, nei colloqui individuali programmati