Scuola dell’infanzia “G. Rodari”

Print Friendly, PDF & Email

via Panfilo, 42 – Macerata
tel. 0733/233840

La Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” è situata all’interno dello stabile che ospita la scuola primaria “S. D’Acquisto”.

FUNZIONAMENTO 

 

Sezioni.   Quattro sezioni funzionanti a turno intero di cui 3 omogenee per età e una eterogenea per età.
Orario.  La scuola funziona dal Lunedì al Venerdì con l’orario 8.00 – 16.00
Servizi.  Mensa interna con personale comunale gestito da un comitato di genitori. Trasporto con Scuolabus.

Entrate e uscite. 

 

ENTRATA 8,00 – 9,15
PRIMA USCITA 12,15 – 12,30
SECONDA USCITA 14,00 -14,30
TERZA USCITA 15,30 – 16,00

 

REGOLAMENTO DI PLESSO

Rispetto dell’orario.  Le famiglie sono tenute al rigoroso rispetto degli orari della scuola (di ingresso e di uscita) per non creare disfunzioni al servizio  scolastico.

Uscite anticipate.  In caso di uscite anticipate per motivi eccezionali il genitore è tenuto a firmare apposito permesso. In caso di possibili ritardi motivati è necessario avvisare precedentemente le insegnanti.

Ritiro degli alunni.  Gli alunni potranno essere prelevati soltanto dai genitori o da altra persona maggiorenne da essi delegata con apposita autorizzazione. Ogni cambiamento va comunicato preventivamente.

Presenza genitori. Al momento dell’ingresso e all’uscita non è permesso a bambini e genitori sostare nei locali interni e nel cortile della scuola. Non è permesso, inoltre, ai genitori di entrare nella zona refettorio, per ogni evenienza devono rivolgersi ai collaboratori scolastici.

Assenze.   I bambini assenti per malattia per più di 5 giorni consecutivi, sono riammessi soltanto previa certificazione  del medico curante e del medico sanitario, in caso di malattia infettiva. Nel caso di assenza per motivi di famiglia, occorre avvisare preventivamente le insegnanti e presentare un’autocertificazione.

Colloqui – Rapporti con le famiglie.  Le insegnanti incontrano le famiglie,  oltre che nelle due assemblee generali, nei colloqui individuali programmati.