Comunicazione scuola-famiglia

Comunicazione Scuola-FamigliaL’istituto scolastico propone momenti d’incontro socializzanti tra genitori, insegnanti e alunni per facilitare la conoscenza e l’accettazione reciproche.

Gli incontri:

Assemblee di inizio anno (dove i docenti illustrano le modalità organizzative e didattiche, l’ orario, la programmazione educativa e didattica, altro…)

Colloqui con cadenza bimestrale (Due in occasione della consegna del documento di valutazione e due intermedi)

–  Eventuali colloqui per esigenze particolari del genitore da concordare con i docenti interessati.

Per la scuola primaria le insegnanti si rendono disponibili nell’orario settimanale di programmazione:

ogni martedì dalle ore 16,50/18,50 Plesso De Amicis

dalle 16,30/18,30 Plesso Montessori.

Per la scuola secondaria di 1° grado i docenti sono disponibili ad incontrare i genitori secondo un calendario appositamente comunicato alle famiglie.

Qualora i genitori abbiano necessità di contattare i docenti al di fuori dell’orario di ricevimento, potranno telefonare in segreteria.